fbpx

Eventi

Inaugurazione

Eventi

Inaugurazione

Il 2 giugno 2022 è partita la nuova avventura del ristorante La Gare a Pompei in via Plinio 129. L’ottocentesca stazione ferroviaria di Pompei Scavi rinasce con la cucina borbonica e con la pizza.

La Gare è una location storica, situata proprio nel luogo in cui fu realizzata la prima ferrovia della penisola italiana, inaugurata nel 1839 sotto la dominazione borbonica.
Una delle fermate previste dal treno a vapore era proprio quella di Pompei Scavi da cui oggi vi scriviamo!
Nel 1960 l’originaria stazione di Pompei Scavi è stata dismessa in favore di quella attuale che affaccia su via Sacra verso il Santuario, ed è stata  abbandonata purtroppo a sé stessa in condizioni imperdonabili.

C’è però un lieto fine: abbiamo restaurato l’antica stazione, cercando di tenere in vita la speciale storia che trasuda dalle sue mura, in un ristorante pronto ad ospitarvi per viaggiare insieme altre innumerevoli volte.

Una grandissima affluenza di pubblico ha risposto positivamente all’iniziativa imprenditoriale che ha ridato vita a una location storica  ormai dimenticata. I festeggiamenti hanno poi visto la presenza illustre del Primo Cittadino della Città di Pompei, Carmine Lo Sapio, il quale ha onorato la serata col taglio del nastro dando ufficialmente inizio alla nuova attività.

La cucina tradizionale napoletana domina la scena, dunque, presso il Ristorante La Gare, dove poter gustare piatti tipici di derivazione borbonica come la braciola, il ragù, la genovese e, naturalmente, la classica e intramontabile pizza Margherita.

PRENOTAZIONI

Riservati un posto speciale!

Compila il form dal nostro sito web e in breve tempo riceverai conferma della prenotazione

NEWSLETTER LA GARE

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su eventi e spettacoli in programma a La Gare. Ricevi speciali offerte e sconti a te riservati!

    © 2022 Food Experience srl

    Privacy Policy